top of page

Federica Bonomi nasce a Lumezzane, un ridente paesino industriale del Nord italia, nel Nord della lombardia, nel Nord della Provincia di Brescia che ha attualmente ottenuto il riconoscimento di città.

 

Durante le scuole superiori frequenta il laboratorio teatrale curato dal regista Pietro Arrigoni con cui recita per 5 anni. Una volta ottenuta la maturità scolastica, per quella personale ci sarà ancora da attendere, forma con un gruppo di amici la compagnia teatrale Il Filo Rosso, che viene poi trasformata nella compagnia PentaDramma per motivi politici e religiosi. La compagnia teatrale PentaDramma è attualmente attiva sulla scena bresciana e talvolta nazionale, con alle spalle numerose produzioni che vanno dalla commedia, alla tragedia, ai cortometraggi per cui ha ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito artistico.

 

Federica unisce la passione del teatro alla necessità di sopravvivere (ed arricchire la sua collezione di pashmina) e trova quindi lavoro in una fabbrica di armi. L’esperienza la arricchisce al punto che dopo un anno decide di scappare a Londra e dedicarsi al teatro. A causa dell’accento e delle difficoltà non riesce a trovare posto sui palcoscenici e quindi si dedica alla Stand-Up Comedy scoprendo cosi il suo amore incondizionato per questa forma d’arte. Dal Marzo 2012 si dedica quindi alla Stand-Up esibendosi in svariati locali londinesi. Nel Settembre 2013 partecipa alla “New Comedians of the Year” Competition giusto a titolo di esperienza.

 

Attualmente sta raffinando il suo materiale per partecipare all’Edinburgh Fringe Festival 2014 ed avere qualcosa di interessante da scrivere nelle future biografie. 

 

FEDERICA BONOMI

bottom of page